Shannara di Terry Brooks

Terry Brooks è uno degli autori più prolifici della storia: iniziata nel 1977, la saga di Shannara continua ad oggi a ricevere nuovi libri ammontando, al momento, a 34 opere.

Ambientata in un universo fantastico abitato da decine di razze diverse, il racconto segue le avventure della famiglia Ohmsford incaricata di salvare il pianeta dalle oscure forze del Male che lo attanagliano. Per chi vuole avvicinarsi alla saga è possibile guardare la serie televisiva Chronicle of Shannara ispirata ai romanzi.

The Witcher di Andrzej Sapkowski

Molti di voi conosceranno la saga di The Witcher poiché dai libri sono stati tratti tre famosi videogiochi ed ora anche una serie televisiva su Netflix che vede Henry Cavill nei panni del lupo grigio, Geralt di Rivia.

Scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, i romanzi dell’universo di The Witcher sono sei. Il mondo in cui si svolge è un fantasy medioevale molto cupo, povero, cinico e ricco di intrighi politici. Maghi streghe, mostri e creature aliene si nascondono ad ogni angolo e sta ai Witcher difendere la popolazione nonostante siano da molti considerati assassini senza dignità.

Questi racconti sono più adatti ad un pubblico adulto poiché crudi, macabri e sanguinosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *