Queste oscure materie di Philip Pullman

Da molti creduta come una saga adatti ai giovani, Queste oscure materie tratta in realtà temi maturi, complessi e intricati inoltrandosi anche nella fisica subatomica.

Il luogo dove si svolgono le avventure di questo universo è Oxford: la placida cittadina inglese viene rivisitata in un mondo parallelo dove regna lo stile gotico. La saga è una trilogia composta da La Bussola d’Oro, La Lama Sottile ed Il Cannocchiale d’Ambra.

Il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini

Il Ciclo dell’Eredità di Paolini è costituito da 4 romanzi: Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance (Eredità) ai quali si sono successivamente aggiunte altre opere minori che raccolgo alcuni racconti parte dello stesso universo fantasy.

I romanzi raccontano la storia di Eragon, giovane eroe il cui destino è quello di lottare contro Galbatorix, tiranno del continente, per sconfiggere le forze del male e liberare la popolazione di Alagaësia.

Ad accompagnare il ragazzo aiutandola a superare infinite peripezie è il drago Saphira con il quale Eragon ha un legame mentale speciale, legame che lo trasforma in Cavaliere dei Draghi.

Magia, battaglie e avventura fanno della saga di Paolini un vero capolavoro della letteratura fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *